Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Ragusa

SPECIALE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO E IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DELL’ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DI RAGUSA QUADRIENNIO 2025/2028

In vista della prossima scadenza del Consigli Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici Veterinari di Ragusa si allega la Circolare della FNOVI n. 5/2024 contenente le istruzioni per il rinnovo del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dell’Ordine provinciale di Ragusa per il quadriennio 2025-2028 ai sensi della Legge 3/2018.

Si precisa che per le elezioni del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori, ciascun iscritto all’Ordine ha diritto ad un voto.

La candidatura potrà avvenire in forma singola ovvero nell’ambito di una lista che deve essere denominata.

Le liste di candidati alle cariche di componente del Consiglio direttivo dell’Ordine, della Commissione di albo e del Collegio dei Revisori devono contenere almeno il 20% di candidati di genere diverso, se presenti tra gli iscritti all’albo e almeno il 20% di iscritti di età non superiore ai 45 anni. Il requisito di età può essere assorbito dal requisito di genere.

Le liste dei candidati, opportunamente denominate, e le singole candidature alle cariche di componente del Consiglio direttivo dell’Ordine e del Collegio dei revisori devono essere sottoscritte da un numero di iscritti all’albo, anche diversi dai candidati, almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere (vedasi modelli “LISTA” o “Candidatura singola” di seguito allegati ).

Le firme devono essere autenticate dal Presidente dell’Ordine ovvero da altri soggetti previsti dalla normativa vigente.

Le liste dei candidati e le singole candidature devono essere presentate entro le ore 12.00 (dodici) del giorno 31 Ottobre 2024 (“dieci giorni prima della data di svolgimento delle votazioni”, art. 2, comma 3, del D.M. 15 marzo 2018):

  • mediante PEC al seguente indirizzo ordinevet.rg@pec.fnovi.it (in questo caso l’invio della candidatura dovrà essere corredata da copia dei documenti d’identità del/i candidato/i e dei sostenitori firmatari, anche diversi dai candidati, che dovranno essere di numero almeno pari a quello dei componenti dell’organo da eleggere);
  • o consegnate a mano presso la Segreteria dell’Ordine dei Medici Veterinari di Ragusa, Via Grazia Deledda n. 76, con le formalità stabilite dall’art. 2 del D.M. del 15 marzo 2018. A tal fine, si comunica che la sede dell’Ordine sarà aperta per il ricevimento delle candidature nonché per le autentiche delle firme a supporto (che potrà avvenire anche in momenti diversi) nei seguenti giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il Lunedì e Mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

In caso di mancato raggiungimento del quorum, in prima o in seconda convocazione, la singola candidatura e le liste già presentate restano valide e non possono essere presentate ulteriori liste o singole candidature.

Si prega di prenderne visione degli allegati e di partecipare all’Assemblea degli iscritti nelle date comunicatevi e indicate nella Convocazione di seguito allegata.

Allegati (9)

Ultimo aggiornamento

15 Ottobre 2024, 10:30